Contrassegno elettronico (e-vignetta)
A partire dal 1° agosto 2023, il contrassegno elettronico può essere acquistato tramite il sito www.e-vignette.ch nel portale «Via» dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC). Contrassegno elettronico e portale «Via» Il portale «Via» permette un acquisto rapido ed efficiente di uno o più contrassegni elettronici per i veicoli a motore, i rimorchi e i motoveicoli per l’utilizzazione delle autostrade e semi-autostrade svizzere. L’acquirente può procedere con l’acquisto del contrassegno elettronico in modo rapido e semplice indicando la categoria del veicolo, il Paese di immatricolazione e la targa di controllo. I dati registrati vengono memorizzati su un server…
Avere un negozio nel mercato del Malcantone
Avere un negozio proprio nel nostro mercato online Se sei un’azienda, un commerciante o un artigiano che opera nella splendida regione del Malcantone, abbiamo un’opportunità emozionante per te. malcantone.com ti offre la possibilità di aprire il tuo negozio online facilmente e raggiungere un pubblico vasto e interessato a scoprire cosa può offrire la regione del Malcantone. Approfitta della nostra presenza online consolidata e della crescente base di utenti. Promuovi i tuoi prodotti su un’ampia piattaforma senza preoccuparti della costruzione di un pubblico da zero. Malcantone.com sta aprendo le porte a tutti i negozi locali desiderosi di espandersi e raggiungere un…
Il Maglio del Malcantone, una realtà ancora funzionante
Gian Paolo Righetti ha rilevato la piccola struttura in fondo alla valle e in occasione della Giornata Svizzera dei Mulini ci racconta le numerose iniziative che sono previste: “Vogliamo far conoscere un pezzo di storia ticinese”. Il sabato dopo l’Ascensione cade la Giornata Svizzera dei Mulini. Un’occasione per i visitatori di conoscere questi strumenti che hanno risparmiato tanta fatica agli svizzeri del passato grazie alla forza dell’acqua. Uno dei pochi Magli ad essere ancora in funzione al giorno d’oggi in Svizzera è quello del Malcantone, rilevato un anno fa da Gian Paolo Righetti. È l’erede di chi lo ha costruito…
Regala nuova vita alle tue cose su TELOREGALO.CH! 🎁
Regala nuova vita alle tue cose su teloregalo! 🎁 Scopri come trasformare i tuoi oggetti in tesori unici, dando loro una seconda chance. Che aspetti? Riporta la magia nella tua vita con teloregalo!
WordPress: costruisci e gestisci siti con facilità!
Wordpress è il magico strumento che ti permette di costruire e gestire siti web con facilità e creatività!
ChatGPT: Esplorando le Implicazioni Etiche, Morali e Commerciali
Ho chiesto a ChatGPT riguardo le questioni sollevate dalla AI… L’avvento di ChatGPT, un avanzato modello di linguaggio generativo sviluppato da OpenAI, ha sollevato importanti questioni etiche, morali e commerciali. In questo post, esploreremo le implicazioni di ChatGPT e i potenziali pericoli associati al suo utilizzo. È fondamentale comprendere le sfide e adottare misure adeguate per garantire un utilizzo responsabile di questa potente tecnologia. Implicazioni etiche: L’utilizzo di ChatGPT solleva questioni etiche importanti. Poiché ChatGPT è in grado di generare testo coerente e convincente, sorge la preoccupazione dell’abuso e della manipolazione dell’informazione. È fondamentale evitare la diffusione di disinformazione, falsi…